Gabriele Gorobey ha effetuato la terza ripetizione della storica Pugacioff 8b+ alla Napoleonica, Trieste
Segnaliamo l’interessante salita da parte del 20enne triestino Gabriele Gorobey, che la settimana scorsa è riuscito nella terza salita della storica "Pugacioff" alla Napoleonica. Chiodata e liberata da Andrea Varnerin alla fine degli anni ’80, la via era stata ripetuta solo una volta finora da Marco Sterni nel 2003. Il grado di questa placca leggermente strapiombante si aggira attorno all’8b+.
Quest’estate Bubu Bole ha salito Donnafugata proprio assieme a Gabriele, e in quella occasione Bubu aveva scritto: "Di scalatori ne ho visti tanti ma di così pieni di talento e che vedono un po più in là ne ho conosciuti veramente pochi!" Complimenti a Gabriele per aver centrato in pieno queste aspettative, scegliendo tra laltro una via un po’ di altri tempi. A proposito della via, così Marco Sterni ci ha descritto questi 15m:
"Questa via è un mistero. Ci sono parecchie vie di grado simile a pochi metri di distanza da Pugacioff, vie provate e ripetute da molti, non solo triestini. Gli stessi che poi hanno provato (e riprovato) Pugacioff. Ma, se cerchi delle conferme e ne parli un po in giro, sembra che non labbia provata (seriamente) mai nessuno. E se qualcuno si sbilancia ti dirà: è solo un passo. Certo, è solo un passo misterioso."
Click Here: pandora Bracelets