Angela Eiter sale Strelovod 8c a Misja Pec, Slovenia, mentre è stata cancellata la tappa di Belgrado della Coppa del Mondo Boulder.
Angela Eiter non molla mai. La supercampionessa austriaca dell’arrampicata mondiale in un recente viaggio a Misja Pec ha dimostrato di essere in grande forma, salendo la classica "Strelovod" 8c al terzo tentativo, mentre per "Sonce v oceh" 8a+ e "Corto" 8a non ha neanche dovuto pensarci due volte.
Questa gran forma sulla roccia sembra però non bastare per la plastica – nel recente campionato di boulder austriaco la Eiter non è riuscita a qualificarsi per la finale… segno di quanto difficile sia il boulder e, soprattutto, quanto forte siano le sue avversarie. Se tanto mi da tanto (anche se è molto pericoloso il terreno di queste previsioni) ne vedremo davvero di belle quest’anno!
Parlando di gare di boulder: la tappa di Belgrado in calendario per domani fino a sabato è stata cancellata proprio oggi per motivi ancora da chiarire, sembra che come era già successo in Russia per il campionato europeo la struttura non fosse adeguata per ospitare una gara di livello internazionale. Peccato davvero, soprattutto per gli atleti che erano già arrivati sul posto…
Angela Eiter vince nel 2007 il suo 4° Rock Master ad Arco
Click Here: habitat tord boontje